Assicurazione Un1ca

 

unsplash

COME NASCE 

Nasce nel 2006 la copertura Un1ca, attivata affinché l’Operatore del Benessere e il Terapista che apprendono ed applicano le tecniche di biodiscipline ed olistiche, potessero avere una copertura assicurativa specifica nel campo dell’esercizio di queste tecniche e delle metodiche ad essa correlate.

L’Operatore del Benessere, infatti, che per legge non è iscritto ad un albo professionale ordinistico, ma solo a degli Albi di Associazioni per Professionisti Non Ordinistici, non veniva tutelato nell’esercizio delle Tecniche del Benessere.

Il Terapista, invece, non trovava riscontro nelle Assicurazioni esistenti per l’applicazione di nuove Terapie Manuali, in quanto la loro specificità non veniva contemplata nella maggior parte degli studi da esso fino ad ora affrontati per l’esercizio della propria professione.

Ci siamo affiancati così per molti mesi con esperti del settore per verificarne le esigenze e redigere insieme le procedure e le condizioni generali di Assicurazione. Il compito non è stato facile poiché innanzitutto sono state scartate le Compagnie straniere dotate di scarsa presenza sul territorio e maggiori difficoltà nei risarcimenti dei danni; si è voluto invece rivolgere la propria domanda ad Aziende italiane particolarmente presenti in tutta la realtà nazionale.

È nata così, la nuova polizza dell’Operatore e del Terapista.

I QUATTRO PUNTI DI FORZA DELLA COPERTURA

  • Responsabilità civile professionale per rimanere indenni di quanto si sia tenuti a pagare, quali civilmente responsabili nell’esercizio dell’attività delle biodiscipline svolte sia all’interno di enti ospedalieri sia pubblici che privati che di studi o ambulatori medici.
  • Responsabilità civile verso prestatori di lavoro
  • Responsabilità civile del conduttore per danni verificatisi all’interno dei locali gestiti dall’Operatore
  • Tutela Legale per spese di resistenza sia in sede stragiudiziale che giudiziale, sia civile che penale.

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE E CONTATTI 

La copertura assicurativa di UN1CA è stata realizzata grazie alla nostra intermediazione presso le agenzie del territorio.

La copertura si rende soprattutto necessaria all’interno di strutture sanitarie sia pubbliche che private, dove la Legge prevede che chiunque sia assicurato rispetto all’esercizio delle tecniche e terapie applicate all’utenza.

Per richiedere un preventivo per una polizza RC professionale: clicca qui.